Tipi Note

TABELLE > TABELLE 2 > Tipi Note Ord/Ddt/Fat

Il programma permette di codificare la tipologie dei commenti da utilizzare nella gestione ordini/bolle/fatture clienti, permettendo di scegliere su quali stampe debbano apparire.

Campo O Descrizione
Codice Indica il codice che si desidera inserire, variare o cancellare.

Campo O Descrizione
Descrizione Indica la descrizione della nota.
Codice per Note Automatiche   Indicare il segno di spunta per la sola nota prescelta come nota automatica. 
Così operando i programmi di evasione/trasformazione ordini/bolle in fattura utilizzeranno tale nota per la gestione dei riferimenti all'ordine e alla bolla.   
Codice per 
Note dichiarazioni d'intento
  Indicare il segno di spunta per la sola nota prescelta per la gestione delle dichiarazioni d'intento negli input ordini/bolle/fatture. 
Stampa Brogliaccio
Stampa Offerta/Conferma
Stampa DDT
Stampa Fattura
  Indicare il segno di spunta per visualizzare la nota (descrizione inserita negli ordini/bolle/fatture) nella stampa dei documenti.

Nota: i programmi interessati (ordini/DDT/fatture) proporranno la spunta sul flag relativo alla stampa nella riga di dettaglio.
Stampa Documento 1
Stampa Documento 2
Stampa Documento 3
Stampa Documento 4
Stampa Documento 5
  Nota: le Stampa Documento 1/2/3/4/5 si riferiscono a sviluppi futuri.
Evasione parziale   Indicare il segno di spunta se si desidera che in fase di Evasione ordini clienti in DDT venga utilizzata questa nota per inserire una riga nel DDT che evidenzi la presenza di un ordine con consegna parziale. 
Nota per Riferimento
CIG / CUP
  Indicare il segno di spunta per identificare la nota come Nota per Riferimento CIG / CUP.
Quanto indicato nel campo Descrizione comparirà in tutti i documenti abilitati e verrà automaticamente riportato nel campo di "RIFERIMENTO AL DEBITO" sulla Ri.Ba insieme agli estremi del Documento Fattura (max 80 caratteri), nella Distinta Effetti Attivi, nella Stampa Fatture e nella Stampa Fatture Contabilizzate.
In presenza del modulo Commesse, tale nota non è necessaria, se sono stati specificati i campi CIG e CUP nel programma Input Commesse.

Nota: Legge 13 agosto 2010 , n. 136 Piano straordinario contro le mafie, nonché delega al Governo in materia di normativa antimafia (pubblicata nella G.U. n. 196 del 23 agosto 2010): ai fini della tracciabilità dei flussi finanziari, gli strumenti di pagamento devono riportare, in relazione a ciascuna transazione posta in essere dalla stazione appaltante e dagli altri soggetti di cui al comma 1, il codice identificativo di gara (CIG) (1), attribuito dall'Autorità di vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture su richiesta della stazione appaltante e, ove obbligatorio ai sensi dell'articolo 11 della legge 16 gennaio 2003, n. 3, il codice unico di progetto (CUP) (2). In regime transitorio, sino all'adeguamento dei sistemi telematici delle banche e della società Poste italiane Spa, il CUP può essere inserito nello spazio destinato alla trascrizione della motivazione del pagamento.

(1) CIG (= Codice Identificativo Gara), è il codice (10 caratteri) attribuito dall'Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici alle procedure inerenti gare d'appalto pubbliche.

(2) CUP (= Codice Unico di Progetto), è costituito da una stringa alfanumerica di 15 caratteri, che accompagna ciascun progetto di investimento pubblico a partire dalla fase formale di assegnazione delle risorse. Il CUP è un'etichetta che caratterizza in maniera biunivoca ogni progetto d'investimento pubblico; è una sorta di "codice fiscale" del progetto, costruito a partire dalle caratteristiche del progetto stesso, secondo un algoritmo che ne assicura l'univocità.
Nota per documento clone estero   Opzionare il segno di spunta per visualizzare nella stampa della fattura quanto indicato nel campo Descrizione per il documento italiano e quanto indicato nel campo Nota per il documento estero se in tabella Categorie Clienti/Fornitori è stato spuntato il flag Clona Documento Estero (la stampa genererà un documento italiano ed uno estero).
Stampa grassetto   Indicare il segno di spunta per abilitare la stampa della nota in grassetto con le procedure:
- Stampa Offerta,
- Stampa Conferma,
- Stampa DDT,
- Stampa DDT Storicizzati,
- Stampa Fatture,
- Stampa Fatture contabilizzate,
- Stampa Ordini Fornitori.
Codice per Sub Totali
Somma di Sub Totali
  E' possibile ottenere sub totali (gestione capitoli) a due livelli nei documenti abilitati.

Per esempio: si supponga di voler arredare una Palazzina di quattro appartamenti dove ciascun appartamento ha tre ambienti (cucina, camera, bagno). Per ottenere i sub totali di ogni singolo ambiente e di ciascun appartamento, utilizzare il flag "Codice per Sub Totali" (per ambiente) e "Somma di Sub Totali" (per appartamento).
ARTICOLOPREZZO
- base100,00
- frigo150,00
- forno200,00
(sommatoria degli articoli che precedono detto Codice per Sub Totali) ambiente CUCINA: 450,00
- letto500,00
- comodino100,00
- quadro200,00
(sommatoria degli articoli che precedono detto Codice per Sub Totali) ambiente CAMERA: 800,00
- mobile credenza200,00
- specchio100,00
- sanitari200,00
(sommatoria degli articoli che precedono detto Codice per Sub Totali) ambiente BAGNO: 500,00
(sommatoria degli articoli che precedono detto Codice Somma di Sub Totali) appartamento [A]: 1.750,00
Codice Colli DDT Tessiture   Indicare il segno di spunta per la sola nota prescelta per la gestione dei Colli DDT Tessiture nella procudura Input DDT Clienti.
Descrizione   Se presente la descrizione, la stessa verrà riportata in input ordini/Ddt/Fatture e comunque potrà essere modificata.
Nota   Se presente la nota, la stessa verrà riportata in input ordini/Ddt/Fatture e comunque potrà essere modificata.