Mailing

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Il programma provvede alla preparazione dei documenti, nel formato da Voi generato, per il successivo invio a Clienti e/o Contatti Commerciali e/o Fornitori tramite la procedura Invio Documenti per E-mail.

Nota: dimensione max del file da inviare 3MB.




Campo O Descrizione
Documento da inviare (allegato) Indicare la path completa del documento oggetto del presente mailing.
Cliccando il bottone è possibile selezionare detta path. Cliccando con il mouse sul bottone , la procedura provvederà alla visualizzazione del documento.

Nota: se l'applicazione viene usata da diversi Pc, l'indirizzo specificato deve essere un percorso di rete raggiungibile da qualsiasi Pc (per esempio [\\Server\...]).
Oggetto del messaggio Campo a descrizione libera per l'indicazione dell'Oggetto del messaggio email.
Aggiungi ragione sociale   Opzionando il segno di spunta la procedura aggiungerà all'Oggetto del messaggio la ragione sociale del Cliente/Fornitore.
Testo del messaggio

Oppure

Documento Html (messaggio)
  Campo a descrizione libera per l'indicazione del Testo del messaggio email.


Cliccando il bottone è possibile selezionare detta path. Cliccando con il mouse sul bottone , la procedura provvederà alla visualizzazione del documento.

Note:
- il campo "Documento Html (messaggio)" è attivo solo in presenza del modulo "Generatore Email Html con Mailing Html",
- se l'applicazione viene usata da diversi Pc, l'indirizzo specificato deve essere un percorso di rete raggiungibile da qualsiasi Pc (per esempio [\\Server\...]).
Di seguito sarà possibile specificare uno o più criteri per facilitare la selezione dei nominativi oggetto del mailing.
Nota: nella successiva pagina sarà comunque possibile deselezionare uno o più nominativi che con i criteri utilizzati sono stati compresi nella selezione.
E-mail a:  
se opzionato il segno di spunta verranno proposti solo i Clienti che hanno la casella di posta elettronica indicata nel campo Email nella rispettiva anagrafica. 
se opzionato il segno di spunta verranno proposti solo i Fornitori che hanno la casella di posta elettronica indicata nel campo Email nella rispettiva anagrafica.
se opzionato il segno di spunta verranno proposti tutti gli indirizzi Mail registrati nelle anagrafiche Contatti dei Clienti e/o Fornitori. Non vengono riportati i contatti obsoleti e quelli dove è presente la spunta sul flag PEC per invio Fatt. Elettronica.
se opzionato il segno di spunta verranno proposti tutti gli indirizzi Mail registrati nelle anagrafiche Clienti che hanno spuntato il flag Contatto Commerciale.
se opzionato il segno di spunta verranno proposti tutti gli indirizzi Mail registrati nelle anagrafiche Clienti e/o Fornitori per i soli Clienti e/o Fornitori che hanno spuntato il flag 'Invio NewsLetter' nella rispettiva anagrafica.
se opzionato il segno di spunta verranno proposti solo gli indirizzi Mail registrati nelle anagrafiche Clienti e/o Fornitori per i soli Clienti e/o Fornitori che hanno spuntato il flag 'Autorizzazione invio materiale promozionale o commerciale'.
Se è stata indicata la data Consentito fino al, la procedura proporrà solo i clienti/fornitori che hanno autorizzato l'invio di materiale commerciale fino a quella data.
se opzionato il segno di spunta verrà preferito all'Email principale del cliente l'indirizzo e-mail indicato nel contatto con la spunta sul campo Documenti contabili.

Nota: campo attivo se spuntato il campo Clienti.
Zona   Se indicata una zona, verranno considerati solo i Clienti e/o Contatti Commerciali e/o Fornitori appartenenti a quella zona.
Sub-Zona (solo Clienti)   Se indicata una sub-zona, verranno considerati solo i Clienti e/o Contatti Commerciali appartenenti a quella sub-zona.
Provincia   Se indicata una provincia, verranno considerati solo i Clienti e/o Contatti Commerciali e/o Fornitori appartenenti a quella provincia.
Categoria   Se indicata una categoria, verranno considerati solo i Clienti e/o Contatti Commerciali e/o Fornitori appartenenti a quella categoria.
Catena (solo Clienti)   Se indicata una catena, verranno considerati solo i Clienti e/o Contatti Commerciali appartenenti a quella catena.
Agente (solo Clienti)   Se indicato un'agente, verranno considerati solo i Clienti e/o Contatti Commerciali appartenenti a quell'agente.
Ruolo Contatto   Se indicato un ruolo ricoperto in azienda, verranno considerati solo i Contatti appartenenti a quel ruolo.
Lingua   Se indicata una lingua, verranno considerati solo i Clienti e/o Contatti Commerciali e/o Fornitori appartenenti a quella lingua.
Banca   Se indicata una banca, verranno considerati solo i Clienti e/o Contatti Commerciali e/o Fornitori appartenenti a quella banca.
Nazione   Se indicata una nazione, verranno considerati solo i Contatti appartenenti a quella nazione.
Quali nominativi Opzionare il segno di spunta per l'invio del mailing ai Clienti e/o Fornitori come segue:
- Tutti,
- Dati Fiscali OK,
- Dati Fiscali non Verificati.
Anche Obsoleti   Opzionare il segno di spunta se desiderate inviare il mailing anche all' indirizzo obsoleto dell'e-mail principale di Clienti e/o Contatti Commerciali Clienti e/o Fornitori e/o Contatti Commerciali Fornitori.
Tale opzione non considera i Contatti.
Auguri di compleanno   Se indicata una data, la procedura provvederà ad elencare tutti i nominativi (presenti nei contatti) che nella Data Nascita hanno lo stesso giorno e mese.
Con movimenti Iva nel periodo dal / al   E' prevista la possibilità di indicare un range di date per l'invio del mailing a solo quei nominativi che risultano aver un movimento Iva compreso nelle date digitate (l'indicazione di una data rende obbligatoria l'indicazione della seconda).
Nota: se utilizzata questa opzione è opportuno opzionare il segno di spunta per considerare i nominativi 'Anche Obsoleti'.
  Se è stato opzionato il segno di spunta per la selezione dei clienti con un fatturato (Statistiche Fatture Clienti 1 - Venduto Clienti per anno) maggiore o uguale di un importo, dovranno qui essere obbligatoriamente indicati sia l'ammontare del fatturato che l'anno di riferimento.
Proposto l'anno corrente.
Contratto valido al   Se si dispone del modulo 'Contratti', è possibile indicare da quale data si desidera considerare i clienti che hanno un contratto in essere valido alla data indicata.
Relativo a   Se indicato un codice conto, verranno considerati solo i contratti abbinati a quel conto.
  Se si dispone del modulo 'Contratti', è possibile indicare quali moduli considerare.

In questa videata vengono visualizzati i nominativi che sono stati oggetto della precedente selezione e l'utente potrà: 

- indicare o togliere il segno di spunta, nella colonna , per rovesciare lo stato di selezionato/deselezionato della riga corrente; 
- cliccare sul bottone per rovesciare lo stato di selezionato/deselezionato di tutte le righe.
- cliccare sul bottone per rovesciare lo stato di selezionato/deselezionato delle righe che risultano evidenziate.
- cliccare sul bottone per procedere con l'archiviazione dei documenti da inviare.
- cliccare sul bottone ovvero premere il tasto [Esc] per ritornare nella precedente pagina.

Si riporta come esempio una circolare da inviare ai Clienti e/o Fornitori per la richiesta dei dati fiscali: