Indirizzi di consegna Clienti

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Il programma consente di inserire più indirizzi di consegna per ciascun cliente al fine di stampare sul DDT la destinazione merce se diversa dal luogo di destinazione, ovvero per altre operazioni.

Campo O Descrizione
Codice Cliente Indica il codice del cliente si cui si intende operare.
Codice Indirizzo Indica il codice dell'indirizzo che si intende inserire, variare o cancellare.

Nota: la procedura non permette l'inserimento della tipologia di codici iniziante con la lettera W seguita da 4 numeri (Es.: W0001) poichè questa codifica è riservata agli automatismi dei programmi di E-commerce.
Duplica da   Indica il codice dell'indirizzo di consegna del cliente dal quale si desidera attingere le informazioni per l'inserimento di cui sopra. Verrà così proposta a video l'intera anagrafica dell'indirizzo di consegna del cliente digitato.

Nota: durante l'inserimento di un nuovo indirizzo di consegna, se si specifica l'indirizzo di consegna dal quale duplicare, la procedura visualizzerà il seguente messaggio: .

Campo O Descrizione
Ragione Sociale Indica la sede del cliente (max 80 caratteri spazi inclusi).
Viene proposta la stessa ragione sociale del cliente.
Indirizzo   Indica l'indirizzo/consegna del cliente (max 80 caratteri spazi inclusi).
Cap, Città, Provincia

Indica il Cap (*): se presente nella tabella comuni, la procedura restituisce anche la città e la provincia (comunque modificabili dall'utente) (max 8 caratteri spazi inclusi).
Indica la città/consegna. Tale indicazione risulta obbligatoria (max 30 caratteri spazi inclusi).
Indica la provincia/consegna (max 2 caratteri).

Nota: cliccando sull'etichetta Cap, Città, Provincia la procedura attiverà il link al sito delle Poste Italiane per la ricerca del Codice di Avviamento Postale.

(*) - digitando un cap associato a più Comuni, la procedura presenterà la seguente griglia:
: dopo aver individuato il comune, operare un doppio click con il mouse sull'indicatore della riga e la procedura restituirà CAP, CITTA' e PROVINCIA.
Nazione •   Indica la nazione (max 50 caratteri spazi inclusi) che può essere indicata in due modi:
1) - scrivendola liberamente,
2) - digitando il codice Stato ISO (sul primo campo è attiva la lista sulla Tabella Stati UE / ISO): se viene indicato il Codice ISO dello stato desiderato, la procedura ne decodifica la descrizione riportandola nel campo Nazione che in questo caso risulterà non modificabile.
Telefono 1 &  2     Indicano i numeri di telefono/consegna del cliente. 
Telefax     Indica il numero di fax/consegna del cliente.
Persona da contatt.   Indica il riferimento della persona da contattare.
Telef. cellulare   Indica il telefono cellulare della persona da contattare.
Note   Indicare eventuali note riferite all'indirizzo di consegna (Es.: per indicare eventuali giorni di chiusura, ecc.).
Indirizzo predefinito   In presenza di diversi indirizzi di consegna per un singolo cliente, indicare il segno di spunta per opzionare l'indirizzo come predefinito. Così operando le procedure abilitate proporranno tale indirizzo come indirizzo di default.
Centro Controllo Merci   Opzionando il segno di spunta ed indicando questo codice nell' INPUT DDT CLIENTI nel campo Indir. consegna la STAMPA DDT e la STAMPA DDT STORICIZZATI riporteranno questo indirizzo di consegna come "DESTINATARIO".
Domiciliazione Effetti   Opzionare il segno di spunta per utilizzare l'indirizzo per la domiciliazione bancaria delle Ri.Ba / R.I.D. in alternativa all'indirizzo della sede amministrativa del cliente.
Così operando la procedura di Distinta Effetti Attivi sostituirà l'indirizzo del cliente con quello qui indicato.

Nota: la procedura controlla che per lo stesso cliente non sia già presente un indirizzo con questo flag spuntato.
% spese trasporto   Indica la percentuale spese di trasporto da applicare per la consegna della merce all'indirizzo sopra indicato in alternativa a quello indicato in anagrafica cliente.
Agente   Se ne ricorre la necessità, è possibile indicare un diverso agente per l'indirizzo di consegna da utilizzare in sostituzione di quello indicato in anagrafica del cliente.
% provvigioni   Indica la percentuale di provvigione da riconoscere all'agente sopra indicato.
GeoLocalizzazione   Indicare il segno di spunta per includere l'indirizzo di consegna come punto vendita nel sistema di geolocalizzazione.

Campo O Descrizione
Distribuzione Automatica
Data Inizio rapporto    Indica la data di inizio rapporto con il punto vendita.
Data Fine rapporto    Indica la data di fine rapporto con il punto vendita.
Tecnico    Indica il codice del Tecnico.
Operatore    Indica il codice dell'Operatore.
Commerciale    Indica il codice del Commerciale.
Comune x docum.    Indica il Comune per l'invio dei documenti di legge.
Asl    Indica l'Asl per l'invio dei documenti di legge.
Visite Programmate ogni    Indica la ricorrenza dei giorni per le visite (Es.: ogni 7 giorni).
Orario Preferenziale    Indica l'orario preferenziale per le visite.
Giorni consentiti di visita

   Indicare i giorni nei quali la visita è consentita.