Stampa DDT

PROCEDURE > DDT > Stampa DDT

Il programma provvede alla stampa dei D.D.T. emessi a clienti e a fornitori.

Note:
- in presenza di un DDT con pagamento in Contrassegno, la stampa riporterà nel campo "annotazioni" il TOTALE DOCUMENTO,
- in presenza di un DDT generato tramite il programma Evasione Ordini da dati Pdt, la procedura stamperà un punto [.] dopo il codice articolo.
- se è stato opzionato il segno di spunta sul flag Archivia documenti in Pdf durante la stampa in tabella Dati per ordini / fatturazione la procedura provvederà ad archiviare una copia del file in formato Pdf. Avvertenze: i documenti vengono archiviati nel database e la "ri-stampa" del documento sovrascrive quello eventualmente già generato.

Intestazione stampa:
- posizione a sinistra: indirizzo di consegna,
- posizione a destra: sede legale se presente ovvero sede amministrativa.


Campo O Descrizione
Tipo documento   Se indicato, verranno considerati solo i documenti appartenenti a quel tipo documento.
Da Numero     Se indicato, verranno considerati solo i documenti a partire da quel numero.
A Numero   Se indicato, verranno considerati solo i documenti fino a quel numero.
Data Docum.   Se indicata, verranno considerati solo i documenti con quella data. 
Cliente   Se indicato, verranno considerati solo i documenti di quel cliente. 
Fornitore   Se indicato, verranno considerati solo i documenti di quel fornitore. 
Stampa DDT Modulo Tessiture   Se è attiva la gestione "TESSITURE", spuntando il flag si otterrà la stampa relativa.
Intestazione Prima di procedere con l'anteprima o la stampa opzionare il tipo di intestazione come segue:
- Nessuna,
- Ragione Sociale,
- Logo Grafico.

Nota: la procedura propone quanto eventualmente registrato nella tabella Dati per Ordini / Fatturazione.
Inizio Trasporto   Indica l'eventuale data e ora di inizio trasporto (da indicare nel formato 14/04/2004 14:30).
Cliccando sul bottone la procedura proporrà la data e ora di sistema.

Nota: tali indicazioni non vengono registrati nel documento. 
Stampa in lingua   Opzionare il segno di spunta per ottenere la stampa nella lingua registrata in anagrafica clienti ovvero fornitori.
Stampa prezzi (per clienti specifici)   Opzionare il segno di spunta se desiderate stampare i prezzi articoli con il totale documento in questo DDT nel caso il cliente abbia spuntato in anagrafica il campo "Prezzi nei Ddt" e in questo documento non sia stato spuntato il campo 'Nascondi Prezzi in Art. documenti'.

Note:
- togliendo il flag la procedura permette di non stampare i prezzi su un DDt di un cliente che ha spuntato in anagrafica il campo "Prezzi nei Ddt",
- il prezzo si intende sempre al netto degli sconti riga, tranne nel caso che vengano riportati nella stampa gli sconti,
- i prezzi vengono esposti solo se in tabella Dati per ordini/fatturazione è stato selezionato il Tipo Report Ddt/Fatt. Standard.
Stampa pesi articoli   Opzionare il segno di spunta per ottenere la stampa con il peso netto degli articoli.
Stampa codice articolo cliente   Opzionare il segno di spunta se desiderate che nella stampa DDT a cliente il codice articolo interno venga sostituito dall'articolo c/o cliente se presente ma comunque venga riportato, fra parentesi, nella descrizione dell'articolo.
Nascondi Ns. Codice Articolo   Opzionare il segno di spunta per ottenere la stampa senza l'indicazione del codice articolo interno.
Nota   Se indicata una nota ricorrente, la stessa verrà riportata nei documenti.
1° / 2° / 3° /4° copia La procedura riporta le descrizioni archiviate nella tabella dati per Ordini / Fatturazione e l'utente potrà effettuare le debite variazioni rese necessarie solo per la stampa del momento.

Obbligatoria la prima descrizione.
Genera file PDF (1° copia) per invio tramite E-mail  

Indicando il segno di spunta la procedura provvederà a:

- generare un file PDF di ogni singolo documento oggetto di opzione (con l'intestazione riportata nel campo 1° copia) per tutti quei clienti che hanno registrato nell'anagrafica l'indirizzo Email principale e/o PEC e/o l'indirizzo e-mail inserito nei contatti con la spunta D.D.T. e a stampare, sempre per lo stesso, le copie DDT come indicato nei campi "2° copia, 3° copia, 4° copia";

- stampare i documenti come indicato nei campi "1° copia, 2° copia, 3° copia, 4° copia" per tutti quei clienti che non hanno l'indirizzo Email principale e/o PEC e/o l'indirizzo e-mail inserito nei contatti con la spunta D.D.T.

Esempio di STAMPA DDT a Cliente:

Esempio di STAMPA DDT a Cliente con prezzi:

Esempio di STAMPA DDT MODULO TESSITURE a Cliente:

Esempio di STAMPA DDT CON DIMENSIONI E CUBATURE a Cliente:

Esempio di STAMPA DDT con PRODOTTI A PESO (gestione articoli con unità di misura a peso):

Esempio di STAMPA DDT con articoli in gestione 'Taglie / Colori':
(nota: le taglie riportate nella riga SIZE sono espresse nella taglia indicata in anagrafica del cliente)

Esempio di STAMPA DDT con articoli in gestione 'Taglie / Colori' (con stampa 'Codice articolo cliente'):
(nota: le taglie riportate nella riga SIZE sono espresse nella taglia indicata in anagrafica del cliente)

Esempio di STAMPA DDT con articoli in gestione 'Taglie / Colori' (con stampa 'Codice articolo cliente' e 'Nascondi Ns. Codice Articolo'):
(nota: le taglie riportate nella riga SIZE sono espresse nella taglia indicata in anagrafica del cliente)

Esempio di STAMPA DOCUMENTO INTERNO: