Evasione Ordini da dati Pdt

PROCEDURE > DDT > EVASIONE ORDINI CON PDT > Evasione Ordini in Ddt Pdt

Il programma consente di raccogliere i dati, tutti od in parte, dal terminalino portatile onde procedere all'emissione dei ddt.
Per i documenti in divisa estera, la procedura provvede automaticamente alla sostituzione (e quindi al ricalcolo del documento) del cambio originario con la quotazione della 'Data Documento' eventualmente indicata in tabella Cambi Giornalieri.

Campo O Descrizione
Data DDT  Indica la data di emissione del documento di consegna. Proposta la data di sistema.
Data eventuale DDT logist.   Indicare la Data in cui emettere l'eventuale DDT logistica. Proposta dalla procedura la stessa data DDT.
Cliente Indica il cliente oggetto della consegna.
Nota: attivando la lista la procedura visualizza solo i clienti che hanno dati rilevati.
Ultimo documento generato   Visualizzato dalla procedura l'ultimo documento appena generato.

In questa videata vengono visualizzati tutti gli articoli che sono stati ricevuti dal terminalino.

- indicare o togliere il segno di spunta, nella colonna , per rovesciare lo stato di selezionato/deselezionato della riga corrente.

- cliccare sul bottone per rovesciare lo stato di selezionato/deselezionato di tutte le righe.

- dopo aver selezionato la riga interessata (muovendosi sulle righe prodotti ovvero cliccando con il mouse l'indicare  della riga corrente) cliccare sul bottone per rovesciare lo stato di selezionato/deselezionato di tutte le righe che appartengono allo stesso ordine.
- indicare il segno di spunta nella colonna se desiderate che a fronte di una evasione non totale si voglia comunque considerare tale evasione come a saldo dell'articolo.

Il numero proposto nella colonna , sta ad indicare i possibili raggruppamenti: se due o più ordini hanno uno stesso numero, significa che è possibile ottenere un unico DDT.

Dato che il programma propone tutti i raggruppamenti possibili, se non si desidera raggruppare in un unico DDT due o più ordini, posizionarsi sulla riga dell'ordine da evadere singolarmente nella colonna ed effettuare un click con il mouse: la procedura provvederà ad incrementare il numero (nota: ogni click incrementa tale numero).

Se nella lista compaiono ordini che non si desiderano evadere, posizionarsi sulla riga ordine nella colonna e premere il tasto [Canc]: la procedura provvederà ad azzerare il numero proposto.

A questo punto:
- PER PROSEGUIRE CON L'EVASIONE premere [Invio], oppure cliccare su uno dei due bottoni : la procedura visualizzerà il seguente messaggio da confermare ,

 

mentre
- PER TERMINARE SENZA ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE premere il tasto [Esc].