Note Ricorrenti

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Il programma permette di caricare la tabella delle note ricorrenti che potranno essere stampate nei documenti dalle procedure abilitate. 

Campo O Descrizione
Codice Indica il codice che si desidera inserire, variare o cancellare.
Queste note potranno essere utilizzare nei programmi abilitati per stampare una nota ricorrente nella posizione specifica di ogni programma.
In alternativa, i seguenti codici consentono di utilizzare le note ricorrenti con il proprio comportamento indicato di seguito:

- digitando il codice [$DDT1] è possibile inserire una nota che verrà proposta nel campo "Nota" nelle procedure Input DDT Clienti, Input DDT Fornitori, Stampa DDT e Stampa DDT Storicizzati
(La nota verrà integralmente riportata nella stampa in testa al corpo DDT),

- digitando il codice [$DDT] è possibile inserire una nota che verrà utilizzata dai programmi di Input DDT Clienti, Input DDT Fornitori, Stampa DDT e Stampa DDT Storicizzati
(La nota verrà integralmente riportata a piè di pagina DDT),

- digitando il codice [$FATT] è possibile inserire una nota che verrà proposta nel campo "Nota" nelle procedure Input Fatture Clienti, Stampa Fatture e Stampa Fatture Storicizzate
(La nota verrà integralmente riportata nella stampa in testa al corpo FATTURA),

- digitando il codice [$FXML] è possibile inserire una nota che verrà inclusa automaticamente nella fattura elettronica in coda al dettaglio fattura,

- digitando il codice [$PDFT] è possibile inserire una nota che verrà utilizzata dai programmi di Input Fatture Clienti, Stampa Fatture e Stampa Fatture Contabilizzate
(La nota verrà integralmente riportata a piè di pagina FATTURA),

- digitando il codice [$ART1] è possibile inserire una nota che verrà utilizzata dai programmi di Stampa Ordini Clienti Tipo stampa Offerta e Conferma, Input DDT Clienti, Stampa DDT, Stampa DDT Storicizzati, Input Fatture Clienti, Stampa Fatture e Stampa Fatture Contabilizzate
(Se nel corpo del documento è presente almeno 1 articolo che in anagrafica ha spuntato il flag Nota documenti *, la nota verrà integralmente riportata alla fine del corpo documento e verrà inserito il simbolo [*] a sinistra della descrizione articolo),

- digitando il codice [$OA] è possibile inserire una nota che verrà utilizzata dai programmi di Input Ordini Clienti, Stampa Ordini Clienti Tipo stampa Brogliaccio e Conferma, Input DDT Clienti, Input DDT Fornitori, Stampa DDT, Stampa DDT Storicizzati, Input Fatture Clienti, Stampa Fatture e Stampa Fatture Contabilizzate
(Se nel corpo del documento è presente almeno 1 articolo che in anagrafica ha spuntato il flag Origine Assicurata, verrà inserito il logo a sinistra della descrizione articolo e la nota verrà integralmente riportata alla fine del corpo documento),
Esempio:
Origin Assured
Il logo OA™, posto dopo il codice articolo, certifica che il prodotto o la materia prima provengono da Paesi in cui esistono leggi a garanzia di una produzione che tiene in considerazione la risorsa animale. Il programma OA è certificato da Cotecna, leader mondiale di ispezione e certificazione nel commercio. Informazioni dettagliate su www.originassured.com
The OA™ logo, placed after the item code, certifies that the product or the raw materials come from countries those have national or local regulations or standards governing fur production. OA™ Program is certified by Cotecna, one of the world’s leading trade inspection, security and certification companies. Detailed information on www.originassured.com

- digitando il codice [$CITE] è possibile inserire una nota che verrà utilizzata dai programmi di Input DDT Clienti, Input DDT Fornitori, Stampa DDT, Stampa DDT Storicizzati, Input Fatture Clienti, Stampa Fatture e Stampa Fatture Contabilizzate
(Se nel corpo del documento è presente almeno 1 articolo che in anagrafica è stato associato ad un 'Nome Scientifico' che ha spuntato il flag Convenzione Washington, la nota verrà integralmente riportata alla fine del corpo documento. Allo stesso modo vengono controllati i componenti presenti nella distinta base dell'articolo),
Esempio:
AVVISO IMPORTANTE:
I prodotti descritti nel presente documento (si vedano le righe di indicazione del nome scientifico) sono soggetti a CITES.
Pertanto sottostanno al Regolamento e certificazione CITES in caso di esportazione extra CEE. Se allo stato di materie prime, tali articoli vanno trascritti sul Registro di Detenzione di queste specie (All. A e B del Reg. CE 338/97), D.M. 08/01/2002.


- digitando il codice [$SKT] è possibile inserire una nota che verrà proposta dalla procedura Scheda Trasporto,

- digitando il codice [$QUE] è possibile inserire una nota che verrà proposta dalla procedura Movimenti Registro Pubblica Sicurezza,

- digitando il codice [$APOF] è possibile inserire una nota che verrà proposta dalla procedura Appuntamenti Officina,

- digitando il codice [$SOL1], [$SOL2] e [$SOL3] è possibile inserire i testi di sollecito che verranno riportati nella stampa Estratto Conto Clienti secondo quanto stabilito nella tabella Dati per ordini / fatturazione.

- digitando il codice [$MAIL] è possibile inserire una nota che verrà proposta dalla procedura Invio Documenti per E-mail.
Esempio valido dal 01/01/2019:

Spett.le Cliente,
in allegato alla presente troverete la copia del documento fattura o nota credito di Vostra competenza priva di valenza giuridico-fiscale ai sensi dell’articolo 21 Dpr 633/72.
L'originale è disponibile all’indirizzo telematico da Voi fornito oppure nella Vostra area riservata dell’Agenzia delle Entrate.

Il file inviato è in formato PDF consultabile tramite Acrobat Reader.
Questo software è gratuito ed è scaricabile dal sito dell'Acrobat.
http://www.adobe.it/products/acrobat/readstep2.html

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Distinti Saluti.

Esempio valido fino al 31/12/2018:

Spett.le Cliente,
in allegato alla presente troverete il documento fattura o nota credito di Vostra competenza.

Il file inviato e in formato PDF consultabile tramite Acrobat Reader.
Questo software e gratuito ed e scaricabile dal sito dell'Acrobat.
http://www.adobe.it/products/acrobat/readstep2.html

Il presente invio SOSTITUISCE INTEGRALMENTE quello effettuato in modo tradizionale a mezzo servizio postale.

Tale operazione e ammessa dalla normativa fiscale in essere, relativa alla "Trasmissione delle Fatture" per via Telematica:
R.M. n. 571134 del 19/07/88 - (posta elettronica);
R.M. n. 450217 del 30/07/90 - (procedure informatizzate);
R.M. n. 107 del 04/07/01 - (trasmissione fatture);
R.M. n. 202/E del 04/12/01 - (archiviazione fatture).
Risoluzioni che forniscono chiarimenti in ordine alle condizioni necessarie per l'ammissibilità ai sensi dell'art. 21 D.P.R. 26/10/72, n.633, della procedura di trasmissione e memorizzazione delle fatture mediante sistemi combinati fondati sull'impiego congiunto di supporti informatici, telefax e posta elettronica.

E' necessario GENERARNE UNA STAMPA e procedere alla relativa archiviazione come da prassi a norma di legge.
Per qualsiasi problema si verificasse nell'apertura e/o stampa o se aveste necessita della fattura o nota credito inviata per posta normale inoltrate la presente all'indirizzo del mittente specificando la richiesta per l'invio cartaceo.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Distinti Saluti.

- digitando il codice [$CUCE] è possibile inserire una nota che verrà proposta nella stampa della custodia.
Esempio:
CONDIZIONI GENERALI DI DEPOSITO E ASSICURAZIONE ( ESTRATTO )
1- DURATA, PROROGA E CESSAZIONE DEL SERVIZIO - Il servizio di custodia viene effettuato, in via normale dal I° Maggio al 31 Ottobre dell'anno in corso. In caso di mancato ritiro entro il 31 Ottobre, lo stesso, si intende tacitamente rinnovato, alle medesime condizioni, per un ulteriore periodo, cioè sino al 31 Ottobre dell'anno successivo e così di seguito. Tuttavia trascorsi tre anni dalla data di consegna, il Depositario, previo avviso al Depositante a mezzo raccomandata, procederà alla vendita dei beni a spese e a rischio del Depositante, senza formalità alcuna ed eventualmente anche a trattiva privata, rimborsandosi sul ricavato dei propri crediti per la custodia e i servizi prestati, mettendo il residuo a disposizione del Depositante.
2- RESTITUZIONE - I beni vengono restituiti su richiesta del Depositante con preavviso di almeno due giorni, dietro presentazione e rilascio del documento di consegna in custodia emesso dal Depositario. Non si accettano reclami dopo la restituzione dei beni.
3 - GARANZIE PRESTATE E LIMITI TERRITORIALI - Incendio ( escluse le semplici bruciature non seguite da sviluppo di fiamma ). Furto ( escluso quello agevolato e/o perpetrato dai familiari ). Rapina ( sottrazione di cose mediante violenza alla persona o minaccia ). Altri danni accidentali, come specificato nella surrichiamata polizza. La garanzia è valida unicamente nel territorio degli Stati Europei, escluse ex Yugoslavia e Russia. La garanzia decorre dalla data e ora indicate nel presente documento assicurativo e termina alle ore 24.00 del 365° giorno successivo.
- DENUNCIA SINISTRO ED INDENNIZZO - In caso di sinistro il Depositante dovrà darne avviso alla ENVI S.n.c. Agenzia principale di Giussano - Agente Procuratore Mario Rossi - Via Catalani 85 20833 Giussano (MB) - tel. +39 0362 335065 - fax. +39 0362 863975 e-mail info@envi.it con lettera raccomandata entro 24.00 ore da quando ne è venuto a conoscenza, allegando copia della denuncia fatta all'Autorità Giudiziaria o di Polizia.
4- PAGAMENTO - Deve essere effettuato entro e non oltre il momento della riconsegna.

- digitando il codice [$CUCG] è possibile inserire una nota che verrà proposta nella stampa della custodia.
Esempio:
CONDIZIONI GENERALI
1- DURATA, PROROGA E CESSAZIONE DEL SERVIZIO - Il servizio di custodia viene effettuato, in via normale dal 1 maggio al 31 ottobre dell'anno in corso. In caso di mancato ritiro entro il 31 ottobre, lo stesso, si intende tacitamente rinnovato, alle medesime condizioni, per un ulteriore periodo, cioè sino al 31 ottobre dell'anno successivo e così di seguito.Tuttavia, trascorsi tre anni dalla data di consegna, il Depositario, previo avviso al Depositante a mezzo raccomandata, procederà alla vendita dei beni a spese e a rischio del Depositante, senza formalità alcuna ed eventualmente anche a trattativa privata, rimborsandosi sul ricavato dei propri crediti per la custodia e i servizi prestati, mettendo il residuo a disposizione del Depositante.
2- RESTITUZIONE - I beni vengono restituiti su richiesta del Depositante con preavviso di almeno due giorni, dietro presentazione e rilascio del documento di consegna in custodia emesso dal Depositario. Non si accettano reclami dopo la restituzione dei beni.
3- PAGAMENTO - Deve essere effettuato entro e non oltre il momento della riconsegna.

- digitando il codice [$ASGA] è possibile inserire una nota che verrà proposta nella stampa certificato assicurativo.
Esempio:
Incendio (escluse le semplici bruciature non seguite da sviluppo di fiamma). Furto (escluso quello agevolato e/o perpetrato dai familiari). Rapina (sottrazione di cose mediante violenza alla persona o minaccia). Altri danni accidentali, come specificato nella surrichiamata polizza. La garanzia è valida unicamente nel territorio degli Stati Europei, escluse ex Yugoslavia e Russia. La garanzia decorre dalla data e ora indicate nel presente documento assicurativo e termina alle ore 24.00 del 365° giorno successivo.

- digitando il codice [$ASDE] è possibile inserire una nota che verrà proposta nella stampa certificato assicurativo.
Esempio:
In caso di sinistro il Depositante dovrà darne avviso alla ENVI S.n.c. Agenzia principale di Giussano - Agente Procuratore Mario Rossi - Via Catalani 85 20833 Giussano (MB) - tel. +39 0362 335065 - fax. +39 0362 863975 e-mail info@envi.it con lettera raccomandata entro 24.00 ore da quando ne è venuto a conoscenza, allegando copia della denuncia fatta all'Autorità Giudiziaria o di Polizia.


- digitando il codice [$CIST] è possibile inserire una nota che verrà utilizzata dal programma Stampa Schede Tassonomiche e dall'Input DDT Clienti con l'opzione di stampa Stampa Scheda Tassonomica.
Esempio:

CITES (the Convention on International Trade in Endangered Species of Wild Fauna and Flora)
CITES was drafted as a result of a resolution adopted in 1963 at a meeting of members of IUCN (The World Conservation Union). The text of the Convention was finally agreed at a meeting of representatives of 80 countries in Washington, D.C., the United States of America, on 3 March 1973, and on 1 July 1975 CITES entered in force. The original of the Convention was deposited with the Depositary Government in the Chinese, English, French, Russian and Spanish languages, each version being equally authentic.
CITES is an international agreement to which States (countries) adhere voluntarily. States that have agreed to be bound by the Convention (’joined’ CITES) are known as Parties. Although CITES is legally binding on the Parties – in other words they have to implement the Convention – it does not take the place of national laws. Rather it provides a framework to be respected by each Party, which has to adopt its own domestic legislation to ensure that CITES is implemented at the national level.


- digitando il codice [$IMBA] è possibile inserire una nota che verrà utilizzata dal programma Gestione Produzione 3.

- digitando il codice [$PDOF] è possibile inserire una nota che verrà utilizzata dai programmi Input Ordini Fornitore, Stampa Ordini Fornitore e Interrogazione Documenti Fornitori.
(La nota verrà integralmente riportata a piè di pagina Ordini Fornitori).

- digitando il codice [$PDOP] è possibile inserire una nota che verrà utilizzata per i documenti di produzione dai programmi Input Ordini Fornitore, Stampa Ordini Fornitore e Interrogazione Documenti Fornitori.
(La nota verrà integralmente riportata a piè di pagina Ordini Produzione).

- digitando il codice [$NL1] è possibile inserire una nota che verrà utilizzata in testata della stampa in formato lettera dei listini prezzi, pagina Stampa Unico Listino.

- digitando il codice [$NL2] è possibile inserire una nota che verrà utilizzata nel piede della stampa in formato lettera dei listini prezzi, pagina Stampa Unico Listino.

- digitando il codice [$DEP] è possibile inserire una nota con l'indirizzo del deposito di uscita che verrà utilizzata nella generazione dei documenti Excel per gli spedizionieri nel programma Stampa Documenti Accompagnamento Fatture.

- digitando il codice [$STAO] è possibile inserire una nota con l'elenco dei paesi di origine che verrà utilizzata per la Stampa origine preferenziale nel programma Stampa Documenti Accompagnamento Fatture.
Esempio:

ACP e CARIFORUM (Stati dell'Africa, Caraibi e Pacifico), AD (Andorra), AL (Albania), APE (Isole Fiji, Papua Nuova Guinea, Madagascar, Mauritius, Seycelles, Zimbabwe), BA (Bosnia-Erzegovina), CA (Canada), CAM (Camerun), CH (Svizzera), CL (Cile), CO (Colombia), CR (Costa Rica), DZ (Algeria), EC (Equador), EG (Egitto), FO (Isole Faeroer), GB (Gran Bretagna), GE (Georgia), GT (Guatemala), HN (Honduras), IL (Israele), IS (Islanda), JO (Giordania), JP (Giappone), KR ( Corea del Sud), LB (Libano), LI (Liechtenstein), MA (Marocco), MD (Repubblica di Moldova), ME (Montenegro), MK (Macedonia), MX (Messico), NCL (Nuova Caledonia), NI (Nicaragua), NO (Norvegia), PA (Panama), PE (Perù), PS (Territorio palestinese occupato - Cisgiordania e Striscia di Gaza), RS (Serbia), SY (Siria), SV (El Salvador), TN (Tunisia), TR (Turchia), UA (Ucraina), XC (Ceuta), XK (Kosovo), XL (Melilla), XS (Serbia), ZA (Sud Africa).

- digitando il codice [$LTVE] è possibile inserire una nota che verrà utilizzata nella stampa Lettere di Vettura sotto il logo della società.

- digitando il codice [$RFIS] è possibile inserire una nota che verrà utilizzata nelle stampe in presenza di gestione e-commerce di terze parti.

- digitando il codice [$FTD1] o [$FTD2] o [$FTD3] o [$FTD4] o [$FTD5] o [$FTS1] o [$FTS2] o [$FTS3] o [$FTS4] o [$FTS5] ($FT valore fisso + D/S=Destra/Sinistra + 12345=Numero Logo presente in tabella Categorie Clienti/Fornitori) è possibile inserire una nota che verrà utilizzata nelle procedure Input Fatture Clienti, Stampa Fatture, Stampa Fatture Storicizzate e Interrogazione Documenti Fornitori per stampare la nota in alto a destra o a sinistra in base alla Categorie Clienti/Fornitori indicata in anagrafica cliente nel campo Categoria.

- digitando il codice [$ECSP] è possibile indicare un testo per l'e-mail da inviare al cliente per informarlo dell'avvenuta spedizione completa tramite corriere BRT. La procedura inserirà automaticamente nel testo dell'e-mail il numero di spedizione BRT (tracking), il numero e la data dell'ordine.

- digitando il codice [$BAPA] è possibile indicare un testo per l'e-mail da inviare al cliente per informarlo dell'avvenuta spedizione parziale tramite corriere BRT. La procedura inserirà automaticamente nel testo dell'e-mail il numero di spedizione BRT (tracking), il numero e la data dell'ordine, il codice e la descrizione dell'articolo spedito.

- digitando il codice [$FETO] è possibile indicare un testo per l'e-mail da inviare al cliente per informarlo dell'avvenuta spedizione completa tramite corriere FedEX. La procedura inserirà automaticamente nel testo dell'e-mail il numero e la data dell'ordine.

- digitando il codice [$FEPA] è possibile indicare un testo per l'e-mail da inviare al cliente per informarlo dell'avvenuta spedizione parziale tramite corriere FedEX. La procedura inserirà automaticamente nel testo dell'e-mail il numero e la data dell'ordine, il codice e la descrizione dell'articolo spedito.

- digitando il codice [$IPF1] è possibile indicare un testo per la formulazione di un manifesto nel programma Pratiche Imprese Pompe Funebri.

- digitando il codice [$FAT@] è possibile inserire una nota che verrà utilizzata dal programma Contabilizzazione fatture per preparare le e-mail delle fatture con il file pdf allegato se è stato spuntato il flag Prepara invio mail fattura dopo contabilizzazione in Dati per ordini / fatturazione. Le mail saranno presenti nella procedura Invio Documenti per E-mail. Esempio:

Spett.le Cliente,
in allegato alla presente troverete la copia del documento fattura o nota credito di Vostra competenza.

Il file inviato è in formato PDF consultabile tramite Acrobat Reader.
Questo software è gratuito ed è scaricabile dal sito dell'Acrobat.
http://www.adobe.it/products/acrobat/readstep2.html

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Distinti Saluti.

- digitando il codice [$PAYM] è possibile inserire una nota che verrà utilizzata nelle procedure automatiche di importazione ordini web. La nota può contenere le seguenti parole chiave: $ORDER$ (Numero ordine), $ORDER_DATE$ (data ordine), $PAYMENT$ (importo pagamento), $PAYMENT_DATE$ (data pagamento). Esempio:

Gentile cliente,

le confermiamo di aver ricevuto il pagamento.
Le tempistiche di spedizione sono dai 3 ai 15 giorni lavorativi eccetto casi di disponibilità a stock del prodotto.
Le invieremo una mail non appena il suo ordine sarà stato spedito.

$ORDER$

$ORDER_DATE$

$PAYMENT$

$PAYMENT_DATE$

- digitando il codice [$GDPR] è possibile inserire una nota che verrà utilizzata nel modulo richiesta dati GDPR.

Campo O Descrizione
Descrizione Indica la descrizione della nota (max 5000 caratteri spazi inclusi).
Corpo   Indicare la dimensione del corpo carattere da utilizzare nelle stampa abilitate.
Grassetto   Indicare il segno di spunta se si desidera riportare la descrizione in grassetto nelle stampe abilitate (es.: Estratto conto clienti).
Red
Green
Blue
  Indicare i tre valori per la scelta del colore se si desidera riportare la descrizione colorata nelle stampe abilitate (es.: Estratto conto clienti, Stampa conferma ordine cliente, Stampa Fatture Clienti).
Cliccando nel riquadro la procedura visualizzerà la seguente videata dove sarà possibile selezionare il colore desiderato che verrà registrato come colore della descrizione.
Versione modulo richiesta dati GDPR   Indicare la versione da Voi assegnata al modulo che verrà visualizzata nel modello richiesta dati GDPR.