Stampa Documenti Accompagnamento Fatture

PROCEDURE > FATTURE CLIENTI > Stampa Docum. Accomp. Fatture

Il programma produce per le Fatture Clienti e le Fatture Clienti Contabilizzate:
- la stampa dei documenti di accompagnamento in formato PDF,
- consente di generare i file di EXCEL per gli spedizionieri.

PDF: l'utente potrà selezionare:
- STAMPA 'NON WOOD DECLARATION' (verrà stampato l'indirizzo di consegna se presente ovvero la sede amministrativa (sede legale non riportata))'.
- STAMPA DICHIARAZIONE DI LIBERA ESPORTAZIONE.
- STAMPA DICHIARAZIONE ORIGINE PREFERENZIALE.


Campo O Descrizione
Data Stampa  • Indica la data di emissione delle lettere da stampare.
Tipo stampa Opzionare il tipo di stampa come segue:
- Generazione documento,
- Ristampa originale.
Data Docum. Indicare la data del documento a cui allegare la stampa. 

Nota: cliccando sul tasto ovvero premendo il tasto [F3] la procedura visualizzerà la lista per la ricerca delle fatture storicizzate.
Tipo documento Indicare il tipo documento del documento a cui allegare la stampa. 
Num. Docum. Indicare il numero del documento a cui allegare la stampa. 

Nota: cliccando sul tasto ovvero premendo il tasto [F3] la procedura visualizzerà la lista per la ricerca delle fatture.

Campo O Descrizione
Stampa 'Non wood declaration'   Indicare il segno di spunta per stampare la dichiarazione 'DECLARATION OF NO SOLID/RAW WOOD* PACKING MATERIAL'.
Stampa Dichiarazione Libera Esportazione   Indicare il segno di spunta per stampare la dichiarazione di libera esportazione.
Stampa Dichiarazione origine preferenziale   Indicare il segno di spunta per stampare la dichiarazione origine preferenziale.
Valido dal/al   Indicare il periodo di validità dal/al se è stato opzionato Stampa Dichiarazione origine preferenziale.
Cumulo applicato con   Opzionare il segno di spunta se è presente il cumulo applicato ed indicare il testo.

Nota: campo attivo se è stato opzionato Stampa Dichiarazione origine preferenziale.
Cumulo non applicato   Opzionare il segno di spunta se non è presente il cumulo applicato.

Nota: campo attivo se è stato opzionato Stampa Dichiarazione origine preferenziale.
Firma   Indicare il segno di spunta per stampare la firma presente in tabella società.

Esempio di stampa 'NON WOOD DECLARATION':

Esempio di stampa DICHIARAZIONE LIBERA ESPORTAZIONE:

Esempio di stampa 'DICHIARAZIONE ORIGINE PREFERENZIALE':
- nella stampa, nella colonna Descrizione viene riportata integralmente la descrizione presente nella fattura selezionata e la nota tecnica anch'essa presente nella fattura.
- nella stampa, nella colonna Paese origine viene visualizzato il campo Stato Origine presente in anagrafica Articolo,
- nella stampa la colonna Tariffa doganale viene visualizzato il campo Nomenclatura UE presente in anagrafica Articolo.

EXCEL: l'utente potrà selezionare i modelli di Excel presenti nella cartella condivisa 'Envi\Documenti\ModelliExcel_<CodiceSocietà>' ad esempio:
- CANADA CUSTOMS,
- Item Info,
- MECI,
- NCG List Norway,
- Russia Specification.
 

Campo O Descrizione
Data Docum. Indicare la data del documento da cui ricavare i dati per i moduli Excel. 

Nota: cliccando sul tasto ovvero premendo il tasto [F3] la procedura visualizzerà la lista per la ricerca delle fatture storicizzate.
Tipo documento Indicare il tipo documento del documento da cui ricavare i dati per i moduli Excel. 
Num. Docum. Indicare il numero del documento da cui ricavare i dati per i moduli Excel. 

Nota: cliccando sul tasto ovvero premendo il tasto [F3] la procedura visualizzerà la lista per la ricerca delle fatture.

Campo O Descrizione
  Cliccando sulla riga desiderata, la procedura aprirà il modello di Excel.
  Cliccando sulla riga desiderata, la procedura aprirà un foglio di testo per la personalizzazione del relativo modello di Excel, come segue:
.
L'utente potrà spostare le celle presenti nel foglio di Excel indicando in questo foglio di testo le nuove coordinate delle celle modificate.
Esempio: B1=Supplier in B2=Supplier.
  Cliccare sul bottone per rovesciare lo stato di selezionato/deselezionato di tutte le righe.
Salva in   Indica la posizione dove salvare i file Excel dei modelli selezionati.
In alternativa è possibile digitare una nuova posizione, ovvero cliccare il bottone per selezionare detta cartella.

Esempio di modelli di Excel 'CANADA CUSTOMS':

Esempio di modelli di Excel 'Item Info':

Esempio di modelli di Excel 'MECI':

Esempio di modelli di Excel 'NCG List Norway':

Esempio di modelli di Excel 'Russia Specification':