Stampa Giornale Affari

PROCEDURE > IMPRESE POMPE FUNEBRI > Stampa Giornale Affari

Il programma provvede alla stampa "fino alla data", in via provvisoria o definitiva, del GIORNALE DEGLI AFFARI relativamente ad ogni licenza attivata e con le debite segnalazioni per il caricamento del bollato.

Note:
- la stampa VERTICALE rispetta un margine sinistro di 1,70 cm per facilitare l'archiviazione con l'uso di fogli forati,
- se ne ricorre il caso, con la procedura Intestazione Moduli Bollati, è possibile intestare le pagine del giornale che devono essere numerate e vidimate prima del loro utilizzo.

Campo O Descrizione
Tipo Stampa Opzionare il tipo stampa come segue:
- Provvisoria,
- Definitiva (nota: nel caso occorra effettuare una ristampa del giornale, sarà cura dell'utente variare la Data ultima stampa nella pagina Questura della tabella Registri Bollati, quindi modificare il Num. Movimenti Giornale Affari e Ultima Pagina Giornale Affari nella tabella Licenze PS.
fino alla Data Indicare fino a quale data si desiderano stampare le operazioni sul giornale degli affari.
Tipo Moduli Indicare il segno di spunta per opzionare la stampa con fogli:
- pre-numerati (quindi già intestati e numerati in precedenza),
- Bianchi (quindi delegando alla procedura sia l'intestazione che la numerazione delle pagine).

Note:

LA STAMPA, SIA PROVVISORIA CHE DEFINITIVA, VIENE EFFETTUATA SOLO NEL CASO CHE LA PROCEDURA, DOPO UNA FASE DI CONTROLLO, NON RISCONTRI DELLE ANOMALIE.
In caso contrario, il programma segnalerà dette anomalie visualizzandole in una lista con l'indicazione sia del numero pratica e/o commissione "incriminata" che del relativo tipo errore riscontrato.

Esempi di anomalie:
- pratica che pur avendo il flag questura non contiene prestazioni di tipo [P] (Pubblica Sicurezza), ovvero quando la stessa riga risulta non avere prezzo,
- pratica che pur avendo il flag questura risulta priva del committente (la pratica contiene i simboli <> nel campo codice committente),
- commissione priva del committente (la commissione contiene i simboli <> nel campo codice committente),
- anagrafico committente mancante del "documento di identità'".



Pertanto, in presenza di una lista di errori (segnalati dal presente bollino ), sarà cura dell'utente richiamare tali pratiche e/o commissioni al fine di eliminare gli "errori formali" prima di rilanciare la presente procedura.
Al termine della fase di stampa, il programma chiederà all'utente di controllare la stessa e di attendere che la stampante abbia ultimato il lavoro.

A giornale stampato, non sarà più possibile inserire pratiche e/o commissioni con "data pratica / commissione" uguale o inferiore alla data di stampa.

Esempio di stampa GIORNALE AFFARI: