PROCEDURE > ORDINI FORNITORI > Duplicazione Ordini Fornitori
Il programma consente:
- la trasformazione di un preventivo in ordine a fornitore e viceversa.
- la duplicazione di un ordine a fornitore / produzione. E' possibile utilizzare questa funzione nel caso abbiate erroneamente emesso un documento in una data sbagliata. Operativamente:
1) occorrerà dapprima duplicare il documento errato generando un nuovo documento con accodamento di numero,
2) quindi procedere con l'annullamento del documento errato (quello originario),
3) infine duplicare il documento (quello generato con accodamento del numero) spuntando la voce Elimina Documento Origine.
Nota: il DOCUMENTO GENERATO VIENE BLOCCATO: occorrerà richiamarlo con la procedura Input Ordini.
Campo | O | Descrizione |
Tipo documento | • | Indica il tipo di documento oggetto della trasformazione/duplicazione. |
Num. Documento | • | Indica il numero del documento oggetto della trasformazione/duplicazione. |
Campo |
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Descrizione |
Data |
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Indica la data di emissione del nuovo documento. |
Tipo documento | • | Indica il nuovo tipo di documento da assegnare. |
Numero | Viene automaticamente attribuito dalla procedura, ma può essere digitato se ne ricorre la necessità. | |
Fornitore |
|
Viene proposto il codice fornitore attuale del documento e l'utente potrà intervenire, se ne ricorre il caso, digitando il nuovo codice fornitore (la procedura sostituisce il codice fornitore nel documento, ma lascia inalterati tutti gli altri dati della testata (pagamento, banca, eccetera). Quindi valutate se occorre richiamare il documento con la procedura Input Ordini per variare tali dati in modo opportuno. |
Gestione Magazzino | Opzionare il segno di spunta se il nuovo documento deve essere gestito a magazzino, altrimenti lasciare vuoto. Viene proposto il valore presente nella tabella Tipi di Documento. |
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Reset flag evasione | Se il documento di origine è stato già caricato a magazzino, e occorre effettuare i carichi anche per il nuovo documento, spuntare questa casella. Diversamente il nuovo documento manterrà le informazioni di magazzino caricato presenti nel documento di origine. |
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Elimina Documento Origine | Opzionare il segno di spunta per eliminare il documento di Origine. | |
Consegna | Indica la data di richiesta consegna dei prodotti. Non indicandola verrà inserita la data dell'ordine. | |
Aggiorna con prezzi listino corrente | Opzionando il segno di spunta la procedura aggiornerà il prezzo presente per ogni articolo dell'ordine fornitore con il relativo prezzo indicato nel programma Articoli c/o fornitori in funzione della nuova data indicata. |