Importazione Articoli Fornitori da foglio Excel

ANAGRAFICI > Importazione Articoli Fornitori da Excel

Il programma consente il caricamento automatico degli articoli fornitori da foglio Excel negli archivi ARTICOLI C/O FORNITORI (vedi per gestione listini) e ARTICOLI (nel caso questi articoli non siano già presenti come articoli interni).

Campo O Descrizione
Fornitore Indica il codice del fornitore oggetto del caricamento articoli.
Prefisso   Visualizzato dalla procedura il prefisso articoli caricato in anagrafica fornitori che la procedura utilizzerà per anteporlo al codice articolo integrandolo nello stesso codice.
Data Ultimo Listino   Visualizzata dalla procedura la data dell'ultimo caricamento articoli registrata in anagrafica fornitori.
File Excel Indicare la path completa del foglio Excel per l'importazione degli articoli.
Cliccando il bottone è possibile selezionare detto file.
Nome Foglio Indicare il Nome Foglio di Excel. Proposto dalla procedura il nome "Foglio1", nome default di Excel.
Esempio del foglio di Excel (vedi note operative):
.
Aggiorna descrizioni per articoli già presenti   Indicare il segno di spunta se desiderate che con la presente importazione vengano aggiornate le descrizioni degli articoli già presenti in ARCHIVIO ARTICOLI INTERNI.
Importa solo Articoli già presenti   Indicare il segno di spunta se desiderate che con la presente importazione vengano importati soli gli articoli già presenti in ARCHIVIO ARTICOLI INTERNI.
Gli eventuali articoli non presenti in anagrafica verranno inseriti utilizzando i dati di default presenti nel programma Dati proposti.
Marca "ad esaurimento" articoli non rinnovati   Indicare il segno di spunta se desiderate che con la presente importazione tutti gli articoli che risultano non presenti nel foglio Excel (prodotti che il Fornitore non ha più inserito nel proprio listino) vengano marcati come prodotti "ad Esaurimento" nell'anagrafica articoli.
Per nuovi articoli, impostare i seguenti dati  
Conto ricavo Indicare il conto di ricavo da assegnare agli articoli.
Proposto dalla procedura quello eventualmente registrato nella tabella DATI Proposti nei Form alla Pagina Articoli.
Famiglia 1   Per i soli articoli che risultano ancora non presenti in anagrafica articoli, è possibile indicare una famiglia che verrà assegnata a tali articoli.
Famiglia 2   Per i soli articoli che risultano ancora non presenti in anagrafica articoli, è possibile indicare una famiglia che verrà assegnata a tali articoli.
Famiglia 3   Per i soli articoli che risultano ancora non presenti in anagrafica articoli, è possibile indicare una famiglia che verrà assegnata a tali articoli.
Famiglia 4   Per i soli articoli che risultano ancora non presenti in anagrafica articoli, è possibile indicare una famiglia che verrà assegnata a tali articoli.
  Operativamente: per gli articoli già esistenti, i dati Um, GGconsegna, PesoNettoKG, PesoLordoKG, Coefficiente, Immagine e LinkWeb vengono aggiornati solo se presenti: la mancanza di questi dati non sbianca i corrispondenti valori attuali presenti in anagrafica ARTICOLI e/o ARTICOLI C/O FORNITORI.
 

Cliccando il bottone la procedura visualizzerà nella griglia sottostante le righe lette dal foglio Excel:

.
E' prevista la possibilità di Eliminare una o più righe articoli letti componenti selezionando la/le righe interessate quindi premendo il tasto funzione [F8] ovvero cliccando sul bottone

Nota: se presente la colonna "Interno", i valori vengono utilizzati per la codifica INTERNA del prodotto, quindi è possibile stabilire la doppia codifica al momento della prima importazione di un articolo, nei successivi aggiornamenti il dato verrà ignorato.
Es.: fornitore X con codice ABCDE – codice interno 1234.