Elenchi IntraStat

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Il programma provvede alla stampa su carta bianca e alla generazione di un file (*) degli elenchi riepilogativi di acquisti e cessioni tra i Paesi UE, determinando, in automatico, quali dei seguenti modelli Intra stampare:

Modelli INTRA 1 e INTRA 2
1. record frontespizio per elenchi INTRASTAT (contenente dettagli di sezione 1 e/o sezione 2 e/o sezione 3 e/o sezione 4)
Modello INTRA 1 bis
2. record dettaglio della sezione 1 relativo al riepilogo delle cessioni di beni mensile
3. record dettaglio della sezione 1 relativa al riepilogo delle cessioni di beni trimestrale
Modello INTRA 1 ter
4. record dettaglio della sezione 2 di rettifica a precedenti riepiloghi delle cessioni di beni mensili
5. record dettaglio della sezione 2 di rettifica a precedenti riepiloghi delle cessioni di beni trimestrali
Modello INTRA 1 quater
6. record dettaglio della sezione 3 relativo al riepilogo dei servizi resi
Modello INTRA 1 quinquies
7. record dettaglio della sezione 4 di rettifica a precedenti riepiloghi dei servizi resi
Modello INTRA 2 bis
8. record dettaglio della sezione 1 relativo al riepilogo degli acquisti di beni mensile
9. record dettaglio della sezione 1 relativa al riepilogo degli acquisti di beni trimestrale
Modello INTRA 2 ter
11. record dettaglio della sezione 2 di rettifica a precedenti riepiloghi degli acquisti di beni trimestrali
Modello INTRA 2 quater
12. record dettaglio della sezione 3 relativo al riepilogo dei servizi ricevuti
Modello INTRA 2 quinquies
13. record dettaglio della sezione 4 di rettifica a precedenti riepiloghi dei servizi ricevuti.

(*) :
- con il nome "SCAMBI.CEE" per essere inviato con la procedura INTRA WEB,
- con il nome iniziante per "ZEN" (e a seguire quanto formulato dalla procedura), per essere inviato con la procedura INTRATEL.

Nota: in caso di cessata attività, prima della stampa degli elenchi, impostate [S] nel relativo flag nella "tabella Società", onde consentire al presente programma di barrare la casella nel frontespizio degli elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti (modd. INTRA-1, INTRA-2).



Campo O Descrizione
Anno Indicare l'anno oggetto degli elenchi IntraStat.

Nota: la procedura non genera gli elenchi intra acquisti dall'anno 2017 per i soggetti con tipo di versamento trimestrale in quanto non devono essere più presentati.
Fino al Mese Indicare fino a quale mese devono essere considerati i movimenti.

Nota: la procedura controlla che i documenti IntraStat siano contabilizzati fino alla fine del mese selezionato visualizzando eventualmente il seguente messaggio:  . Occorrerà pertanto contabilizzare i documenti.
Primo Elenco Presentato   Indicare il segno di spunta se trattasi di Elenco Intra presentato per la prima volta.
Presentazione servizio non dichiarato   Indicare il segno di spunta per presentare solamente i SERVIZI erroneamente non dichiarati nelle precedenti trasmissioni.
Escludi Dati Acquisti (2020 < 50000)   Indicare il segno di spunta per escludere i dati acquisti se l'importo è minore di 50000 euro.

Nota: campo attivo a partire dall'anno 2020.
  Visualizzata dalla procedura la periodicità della presentazione degli elenchi relativi alle cessioni ed agli acquisti come da tabella Dati Iva con le date e numero di ultima presentazione.
Tipo Stampa  • Opzionare il tipo stampa come segue:
- Provvisoria,
- Definitiva.
Elenchi magnetici (scambi.cee)    Opzionare il segno di spunta se desiderate generare gli elenchi magnetici per l'invio telematico
Posizione Flusso   Indica la posizione desiderata del file scambi.cee e viene proposto dalla procedura se è stato indicato nella utility Opzioni.
In alternativa è possibile digitare una nuova posizione, ovvero cliccare il bottone per selezionare detto file. Tale indicazione risulta obbligatoria se è stato spuntato il campo "Elenchi magnetici (scambi.cee)".
Invio tramite Entratel   Indicare il segno di spunta se l'invio degli elenchi avviene tramite software ENTRATEL anzichè con la procedura INTRAWEB.
  Se è stato indicato il segno di spunta per l' Invio tramite Entratel, occorrerà obbligatoriamente indicare i seguenti campi:

- Data di trasmissione Giorno / Mese: proposto giorno e mese ricavato dalla data di sistema,
- Progressivo invio nella data di trasmissione: nel caso di più invii nello stesso giorno occorre indicare un numero progressivo.
- Codice sezione doganale: proposto quello eventualmente indicato in tabella Società,
- Partita I.V.A. (soggetto obbligato o intermediario delegato): proposta la partita iva del Soggetto Delegato eventualmente indicato in tabella Società, se mancante proposta la Vs. partita Iva sempre indicata in tabella Società.