Duplicazione Ordini Clienti

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Il programma consente:

- LA TRASFORMAZIONE DI UN PREVENTIVO in ORDINE CLIENTE E VICEVERSA,
- LA DUPLICAZIONE DI UN ORDINE CLIENTE IN UN ALTRO ORDINE CLIENTE.

Nota: dato che il DOCUMENTO GENERATO VIENE BLOCCATO, occorrerà richiamarlo con la procedura Input Ordini e, se trattasi di una duplicazione ad altro cliente, provvedete alla variazione sia dei dati di testata (per esempio pagamento, banca, agente, indirizzo di consegna, ect.) che del corpo del documento (prezzi, gli sconti e le provvigioni), ricordando che la procedura comunque inserisce tutte le righe "evase e non" come righe da evadere.


Campo O Descrizione
Tipo documento  •  Indica il tipo di documento oggetto della trasformazione/duplicazione.
Numero Docum. Indica il numero del documento oggetto della trasformazione/duplicazione.

Campo O Descrizione
Data Indica la data di emissione del nuovo documento.
Tipo documento Indica il nuovo tipo di documento da assegnare.
Numero      Viene automaticamente attribuito dalla procedura, ma può essere digitato se ne ricorre la necessità.
Cliente Viene proposto il codice cliente attuale del documento e l'utente potrà intervenire, se ne ricorre il caso, digitando il nuovo codice cliente (la procedura sostituisce il codice cliente nel documento, ma lascia inalterati tutti gli altri dati della testata (pagamento, banca, agente, indirizzo di consegna, eccetera). Quindi valutate se occorre richiamare il documento con la procedura Input Ordini per variare tali dati in modo opportuno.
Gestione Magazzino   Opzionare il segno di spunta se il nuovo documento deve essere gestito a magazzino, altrimenti lasciare vuoto.
Viene proposto il valore presente nella tabella tipi di documento.
Se è presente la gestione magazzino nella testata del documento originale, la procedura assegna il flag di magazzino anche sulle righe e controlla la disponibilità: se risulta negativa verrà visualizzato un messaggio.
Reset flag magazzino scaricato   Se il documento di origine è stato già scaricato a magazzino, e occorre effettuare gli scarichi anche per il nuovo documento, spuntare questa casella.
Diversamente il nuovo documento manterrà le informazioni di magazzino scaricato presenti nel documento di origine.
Elimina Documento Origine   Opzionare il segno di spunta per eliminare il documento di Origine.
Allinea dati da anagrafica cliente   Opzionare il segno di spunta per generare un nuovo documento dal documento di origine sostituendo i dati con quelli presenti nell'anagrafica del nuovo cliente. La procedura controllerà la presenza di eventuali dichiarazioni di intento. Rimane a vostro carico il controllo di prezzi, sconti, provvigioni, conto, conto ricavo.
Mantieni Numero Documento Utilizzato (non utilizzabile)   Se avete spuntato il flag "Elimina Documento Origine", è possibile opzionare il segno di spunta per mantenere il numero originario come numero utilizzato e quindi non utilizzabile.