Chiusura di Magazzino

PROCEDURE > MAGAZZINO > Chiusura di Magazzino

Il programma provvede alla chiusura del magazzino, in via provvisoria o definitiva, caricando la giacenza finale degli articoli dell'esercizio che si sta chiudendo come giacenza iniziale del nuovo esercizio.
Se utilizzati i valori "fiscali" (procedura Gestione Valori Magazzino) dell'esercizio precedente vengono caricati come valori iniziali per il nuovo esercizio.

DA ESEGUIRE:
- con opzione di chiusura provvisoria, il giorno dopo che l'esercizio corrente termina,
- con opzione di chiusura definitiva dopo l'inventario delle merci.

Se la chiusura è definitiva, viene controllato che sia stato stampato il giornale di magazzino alla data di fine esercizio.

Campo O Descrizione
Esercizio da chiudere Indica l'esercizio in chiusura.
Esercizio da aprire Indica l'esercizio in apertura.
Tipo operazione Opzionare il tipo di chiusura:
- Provvisoria,
- Definitiva.
Genera Dati Fifo / Lifo   Opzionare il segno di spunta se desiderate generare i dati necessari per una valorizzazione di magazzino con il metodo FIFO o LIFO relativa all'esercizio da aprire.
Per il proseguo o meno del lavoro confermare il messaggio.

Campo O Descrizione
Esercizio Questa funzione è svincolata sia dall'inventario di magazzino che dalla chiusura di magazzino. Va eseguita tassativamente nei primissimi giorni del nuovo esercizio prima di iniziare l'attività di magazzino in quanto serve per fotografare la situazione della merce impegnata per poter poi avere una totalizzazione distinta in valorizzazione.
Può essere attivata più volte.
Per il proseguo o meno del lavoro confermare il messaggio.