Interrogazione di Magazzino

PROCEDURE > MAGAZZINO > Interrogazione Magazzino

Il programma permette di effettuare l'interrogazione della situazione di un singolo articolo a magazzino.

Campo O Descrizione
Esercizio Indica l'esercizio di riferimento per l'interrogazione e, da programma, viene proposto quello attuale che può essere modificato.
Deposito   Indica il deposito interessato al movimento. Proposto dalla procedura quello che in tabella Depositi ha il flag Predefinito spuntato.

In presenza di più depositi la procedura visualizza la seguente videata intermedia dove verranno mostrati sia la GIACENZA che il VALORE MEDIO COMPLESSIVO di ogni singolo depostito (solo per gli articoli NON gestiti a lotti); l'utente potrà quindi selezionare il deposito interessato ad una più approfondita interrogazione:

.
Articolo Indica il codice dell'articolo che si intende interrogare (*). 
Lotto / Variante   Indica il numero/sigla del lotto da abbinare all'articolo (*).
Se l'articolo è gestito a Lotti e il lotto non risulta indicato, la procedura visualizzerà la situazione complessiva dell'articolo con i dati di carico e di scarico e di disponibilità , come segue:


Nota: se è già stato selezionato l'articolo, attivando la lista la procedura visualizzerà i soli lotti presenti per quell'articolo.
BarCode   (*) - In alternativa all'indicazione dell' ARTICOLO e del LOTTO / VARIANTE potete indicare il BarCode.



In questa videata vengono visualizzati i dati di carico e di scarico e di disponibilità per una veloce interrogazione di magazzino, e l'utente potrà:

Campo O Descrizione
Il seguente schema spiega come viene calcolata la disponibilità:
.

  Cliccando il bottone, la procedura visualizzerà il file tecnico eventualmente caricato in anagrafica lotti di magazzino.
  Cliccando il bottone, la procedura visualizzerà il file tecnico eventualmente caricato in anagrafica lotti di magazzino.
  Cliccando il bottone, la procedura visualizzerà il file tecnico eventualmente caricato in anagrafica lotti di magazzino.
  Cliccando il bottone, la procedura visualizzerà l'immagine eventualmente caricata in anagrafica articoli.

.
  Cliccando il bottone, la procedura visualizzerà il File Tecnico eventualmente caricato in anagrafica articoli.
  Cliccando il bottone (operativo solo se l'articolo è gestito a Taglie/Colori), la procedura visualizzerà il dettaglio della Situazione Attuale mostrando le quantità suddivise per singola Taglia e Colore, come segue:

.
  Premendo questo pulsante la procedura elencherà tutti i movimenti dell'articolo relativi all' IMPEGNATO in produzione come segue:

.

  Cliccando il bottone, la procedura visualizzerà il valore unitario indicato con la procedura Gestione Valori Magazzino.
Successivamente cliccare il bottone per ottenere nuovamente il valore unitario originale.


  Premendo il bottone la procedura elencherà tutti i movimenti dell'esercizio selezionato relativi all'articolo onde permettere una consultazione dettagliata.
Premendo il bottone la procedura elencherà tutti i movimenti presenti relativi all'articolo onde permettere una consultazione dettagliata.

Esempio:
.
  Premendo questo pulsante la procedura elencherà tutte le previsioni in Entrate e Uscite relative a tutti gli Ordini Clienti, Ddt Clienti, Fatture Clienti, Ordini Fornitori, Cicli Lavorazione, Produzione e Scontrini dove risulta presente l'articolo:

.

Successivamente, operando un doppio click su una riga documento, oppure selezionando una riga documento e premendo il bottone , la procedura visualizzerà l'intero documento selezionato come segue:

.
  Premendo questo pulsante la procedura elencherà tutti i fornitori di quell'articolo, come segue:

.