Scambio Dati EDI Fatture

PROCEDURE > FATTURE CLIENTI > SCAMBIO DATI EDI > Scambio Dati EDI (Euritmo)

Il programma provvede alla generazione di un file [*.TXT] contenente i documenti contabilizzati, nel formato EDI (Electronic Data Interchange) Euritmo (vedi Allegato Tecnico Pubblico ) per il loro successivo inoltro al cliente.


Che cos'è l'EDI? : l'EDI è lo scambio diretto di messaggi commerciali tra sistemi informativi, usando reti di telecomunicazioni nazionali ed internazionali. 
I messaggi commerciali scambiati attraverso l'EDI possono essere documenti di base come l'ordine e la fattura, ma l'EDI può diventare anche uno scambio di informazioni più sofisticato, così da permettere ai partners commerciali di gestire l'intera catena di riapprovvigionamento in modo più efficiente. 
Elementi chiave nell'EDI sono i software applicativi di entrambi i partners coinvolti nello scambio, integrati con i software di gestione dei messaggi EDI, integrati con la rete di telecomunicazione.



Campo O Descrizione
Da Data Docum. Indica da quale data devono essere considerati i documenti.
A Data Docum.

Indica fino a quale data devono essere considerati i documenti.
Tipo documento   Se indicato, verranno considerati solo i documenti appartenenti a quel tipo documento.
Da Numero   Se indicato, verranno considerati solo i documenti a partire da quel numero.
A Numero   Se indicato, verranno considerati solo i documenti fino a quel numero.
Cliente Se indicato, verranno considerati solo i documenti di quel cliente. 
Utilizza codici articolo cliente   Opzionare il segno di spunta se desiderate che nella stampa il codice articolo interno venga sostituito dall'articolo c/o cliente se presente.
File Indicare la posizione desiderata del file [.txt]. Proposta dalla procedura la cartella Documenti che può essere variata.
Cliccando il bottone è possibile selezionare detta posizione.

A questo punto per proseguire con la generazione premere il tasto [Invio] ovvero il bottone .

La procedura visualizzerà il seguente messaggio da confermare e, nel caso esista già un file con lo stesso nome visualizzerà il messaggio da confermare o meno.

Esempio file FATTURE.TXT: