Costi Componenti

PROCEDURE > DISTINTA BASE > Costi Componenti

Il programma consente il caricamento dei costi componenti per ogni colore onde permettere la forzatura costi nella Valorizzazione Distinta Base Prototipi.

Campo O Descrizione
Articolo Indica il codice articolo sul quale si intende operare.
  Cliccando il bottone verrà attivata la lista con tutti gli articoli per i quali sono già presenti dei costi componente abbinati al COLORE e al MODELLO.

Esempio:
.

Campo O Descrizione
Colore Indica il colore oggetto dell'abbinamento.
Modello Indica il modello (max 15 caratteri) oggetto dell'abbinamento.
La procedura controlla che quanto qui digitato sia presente in un codice articolo dopo il simbolo [-] (vedi Completamento codice in anagrafica articoli).
E' anche attiva la lista sulla Famiglia 1: nel caso abbiate scelto di riportare ogni singolo modello, indicandolo come descrizione del codice famiglia, potrete utilizzare questa funzione per una ricerca veloce del modello.

Nota: è possibile mantenere un costo indipendente dal modello inserendo come modello il simbolo [*].
Così operando la Valorizzazione Distinta Base Prototipi tenterà la lettura per abbinamento componente+colore+modello, se non presente tale combinazione in seconda battuta leggerà per abbinamento componente+colore+[*], se non presente allora verrà preso il valore ultimo carico di magazzino.
Costo Indica il costo del componente che verrà forzato nella Valorizzazione Distinta Base Prototipi per l'abbinamento COLORE / MODELLO.