Utenti

UTILITY > Utenti

Il presente programma consente la gestione degli utenti che utilizzeranno il gestionale EnviGest, EnviGest APP e EnviGest WEB.

Campo
O
Descrizione
Utente Indica il nome dell'utente.
Profilo Indica il profilo associato all'utente.
Password

Indica la password dell'utente.

Nota: anche la password deve rispettare regole recise. La lunghezza minima deve essere di 8 caratteri e deve, inoltre, rispettare determinati requisiti:
- non contenere riferimenti riconducibili allo stesso incaricato, come per esempio il nome o la data nascita proprie o di un familiare, oppure il nome del proprio cane o altri elementi simili: un accorgimento per evitare che la password sia facilmente ricostruibile. Una buona password dovrebbe, inoltre, contenere sia dati alfabetici sia numerici e non utilizzare parole che sono comprese nei vocabolari delle lingue più diffuse.
- essere impostata dallo stesso incaricato al primo utilizzo, essere mantenuta segreta e cambiata dallo stesso incaricato almeno ogni 6 mesi, ridotti a 3 nel caso si abbia a che fare con dati sensibili o giudiziari. Si tratta di precauzioni molto importanti, che hanno lo scopo di garantire che la password sia effettivamente segreta e conosciuta solo dall'incaricato. Inoltre, intendono ridurre, nel caso la password non sia più (all'insaputa dell'interessato) segreta, il tempo di durata della violazione. Ecco perché tra le precauzioni da adottare c'è il divieto di comunicare la propria password ad altri, di scriverla su un bigliettino e di attaccarlo al video o in un altro posto facilmente indovinabile. 

Visualizza prezzi vendita
Opzionare il segno di spunta per abilitare l'utente alla visualizzazione dei prezzi di vendita gestiti dalla procedure abilitate.

Note:
- Input ddt clienti: se utente non abilitato ai prezzi vendita, vengono nascosti i campi sc.cassa, sc.incondiz. e nella riga articolo il prezzo in lire.
Visualizza prezzi acquisto Opzionare il segno di spunta per abilitare l'utente alla visualizzazione dei prezzi di acquisto gestiti dalla procedure abilitate.
Visualizza prezzi magazzino Opzionare il segno di spunta per abilitare l'utente alla visualizzazione dei prezzi di magazzino gestiti dalla procedure abilitate.
Alert compleanno Opzionare il segno di spunta per consentire all'utente di visualizzare nel Promemoria l'elenco dei compleanni inseriti nei contatti clienti/fornitori.
Alert mezzi Opzionare il segno di spunta per consentire all'utente di visualizzare nel Promemoria l'elenco delle scadenze dei mezzi di trasporto aziendali.
Alert Sv. F. Utilizzato per sviluppi futuri.
Amministratore Agenda Opzionare il segno di spunta per consentire all'utente di modificare l'agenda web.
Accesso Web/App   Opzionare il segno di spunta per consentire all'utente l'accesso ad EnviGest WEB e EnviGest APP.
Visualizza file tecnici   Se è stato spuntato il flag Accesso Web/App, la procedura consente di opzionare il segno di spunta per permettere all'utente la visualizzazione del file tecnico nell'applicazione EnviGest App - Rilevazione Prezzi.
Visualizza note lotti/Est.FURS   Se è stato spuntato il flag Accesso Web/App, la procedura consente di opzionare il segno di spunta per permettere all'utente la visualizzazione nell'applicazione EnviGest App - Rilevazione Prezzi delle Estensioni FURS e delle note presenti nel lotto.
Concessionario Opzionare il segno di spunta per identificare l'utente come Concessionario onde limitare l'accesso alle procedure (anche nel caso di Agenti).
Doc.1
Doc.2
Doc.3
Sono i tipi di documento (max 3) ammessi per l'emissione dei DDT c/o il Concessionario.
Deposito Se indicato, lo stesso verrà proposto come default dalle procedure abilitate.
Agente   Se indicato, lo stesso verrà proposto come default delle procedure abilitate in EnviGest WEB e EnviGest APP.
Operatore   Se indicato, lo stesso verrà proposto come default delle procedure abilitate in Foglio presenze e Stampa foglio presenze.
Ordini Clienti Indicare il tipo di permesso per le modifiche e cancellazioni che si intende concedere all'utente relativamente ai programmi interessati alla gestione Ordini Clienti, come segue:
- Completo (l'utente potrà effettuare variazioni o cancellazioni sulle registrazioni proprie o altrui),
- Solo regist. proprie (l'utente potrà effettuare variazioni o cancellazioni solo delle proprie registrazioni),
- Nessuno (una volta effettuata la registrazione l'utente non potrà più effettuare variazioni o cancellazioni).

Nota: i programmi interessati a tale funzionalità sono: Input Ordini Clienti, Manutenzione Ordini Clienti, Duplicazione Ordini Clienti.
DDT Cli/For Indicare il tipo di permesso per le modifiche e cancellazioni che si intende concedere all'utente relativamente ai programmi interessati alla gestione DDT Clienti / Fornitori, come segue:
- Completo (l'utente potrà effettuare variazioni o cancellazioni sulle registrazioni proprie o altrui),
- Solo regist. proprie (l'utente potrà effettuare variazioni o cancellazioni solo delle proprie registrazioni),
- Nessuno (una volta effettuata la registrazione l'utente non potrà più effettuare variazioni o cancellazioni).

Nota: i programmi interessati a tale funzionalità sono: Input DDT Clienti, Input DDT Fornitori, Manutenzione DDT Clienti, Duplicazione DDT Clienti, Ripristino DDT storicizzati, Manutenzione DDT storicizzati.
Fatture Clienti Indicare il tipo di permesso per le modifiche e cancellazioni che si intende concedere all'utente relativamente ai programmi interessati alla gestione Fatture Clienti, come segue:
- Completo (l'utente potrà effettuare variazioni o cancellazioni sulle registrazioni proprie o altrui),
- Solo regist. proprie (l'utente potrà effettuare variazioni o cancellazioni solo delle proprie registrazioni),
- Nessuno (una volta effettuata la registrazione l'utente non potrà più effettuare variazioni o cancellazioni).

Nota: i programmi interessati a tale funzionalità sono: Input Fatture Clienti, Manutenzione Fatture, Duplicazione Fatture, Ripristino Fatture storicizzate, Manutenzione Fatture storicizzate.
Ordini Fornitori Indicare il tipo di permesso per le modifiche e cancellazioni che si intende concedere all'utente relativamente ai programmi interessati alla gestione Ordini Fornitori, come segue:
- Completo (l'utente potrà effettuare variazioni o cancellazioni sulle registrazioni proprie o altrui),
- Solo regist. proprie (l'utente potrà effettuare variazioni o cancellazioni solo delle proprie registrazioni),
- Nessuno (una volta effettuata la registrazione l'utente non potrà più effettuare variazioni o cancellazioni).

Nota: i programmi interessati a tale funzionalità sono: Input Ordini Fornitori, Manutenzione Ordini Fornitori, Duplicazione Ordini Fornitori, Manutenzione Ordini Forn. Storici.
Cicli lavorazione Indicare il tipo di permesso per le modifiche e cancellazioni che si intende concedere all'utente relativamente ai programmi interessati alla gestione Cicli Lavorazione, come segue:
- Completo (l'utente potrà effettuare variazioni o cancellazioni sulle registrazioni proprie o altrui),
- Solo regist. proprie (l'utente potrà effettuare variazioni o cancellazioni solo delle proprie registrazioni),
- Nessuno (una volta effettuata la registrazione l'utente non potrà più effettuare variazioni o cancellazioni).

Nota: i programmi interessati a tale funzionalità sono: Produzione: Input Cicli di Lavorazione, Manutenzione Cicli Lavorazione, Produzione: Carico Merce da Cicli Lavorazione.
Mov. Magazzino

Indicare il tipo di permesso per le modifiche e cancellazioni che si intende concedere all'utente relativamente ai programmi interessati alla gestione dei Movimenti Magazzino, come segue:
- Completo (l'utente potrà effettuare variazioni o cancellazioni sulle registrazioni proprie o altrui),
- Solo regist. proprie (l'utente potrà effettuare variazioni o cancellazioni solo delle proprie registrazioni),
- Nessuno (una volta effettuata la registrazione l'utente non potrà più effettuare variazioni o cancellazioni).

Nota: i programmi interessati a tale funzionalità sono: Movimenti di Magazzino, Trasferimento Merce nei Depositi, Movimenti Magazzino da Produzione, Rettifica Valore Movimenti di Magazzino, Inventario: invio al terminalino, Acquisizione Dati Inventario, Manutenzione Inventario, Elimina Dati Inventario, Manutenzione Lotti Magazzino, Riclassificazione Prodotti in Mazze, Gestione Valori Magazzino, Consolidamento dati di Magazzino, Eliminazione Dati Magazzino, Evasione Ordini Fornitore, Evasione Ordini da Ingressi Merce, Carichi Magazzino da Picking, Movim. Magazzino Etichette Tessitura, Etichette Tessitura, Movimenti Contabili (Sezioni: Fatture Fornitori e Generale), Rettifica Conti Fatture Clienti / Fornitori.

Esporta Dati   Opzionare il segno di spunta per abilitare l'utente all'esportazione dei dati tramite le liste.
Email, userId, password   Indicare l'indirizzo e-mail, lo user ID e la password della mail aziendale dell'utente.

Nota: sarà necessario riavviare EnviGest per attivare le modifiche.
Nota: cliccare sul bottone per registrare la riga prima di passare ad un altra videata e/o prima di cliccare il bottone .

Campo O Descrizione
Profilo Indica il profilo.
Duplica da Indica il codice del profilo dal quale si desidera attingere le informazioni per l'inserimento del nuovo profilo utente. Così facendo la procedura duplicherà tutti i diritti per l'accesso alle voci di menu.
Descrizione Indica la descrizione del profilo.
Nota: cliccare sul bottone per registrare la riga prima di passare ad un altra videata e/o prima di cliccare il bottone .

In questa videata è possibile definire i vari programmi che il profilo deve gestire.

Nota: il bottone provvede alla registrazione di tutte le videate.