Verifica Numeri Documento

UTILITY > Verifica Num. Documento

Il programma provvede alla verifica di eventuali numeri di protocollo non utilizzati assegnati in fase di registrazione dei documenti, restituendo, al termine della ricerca, un messaggio contenente l'ultimo numero usato con la data, e gli eventuali numeri mancanti ciascuno con l'indicazione da quale data a quale data potrà essere usato per un'eventuale transazione.

Se non volete perdere eventuali numeri di protocollo non utilizzati (che verranno giustificati come non usati), prima di lanciare la stampa dei vari registri, verificate con il presente programma che non ve ne siano, e nel caso provvedete inserendo i documenti.

Campo O Descrizione
Tipo Indica il documento sul quale si intende effettuare la verifica:
- Bordereau,
- Certificato Assicurazione,
- Certificato di Qualità,
- Custodie,
- Ddt,
- Dichiarazioni di Intento,
- Fatture Acquisto,
- Fatture Vendita,
- Ordini Acquisto,
- Ordini Vendita,
- Registro Questura,
- Riparazioni.
Numerazione Indica la numerazione. 
Nota: nel caso il tipo non preveda la numerazione, indicate [C] per clienti ovvero [F] per fornitori (esempio per verificare le dichiarazioni di intento) 
Anno Indicare l'anno oggetto della verifica.

Nella videata sopra riportata è stato effettuato un controllo sulle dichiarazioni di intento ricevute.
Da tale verifica risulta che:
- l'ultima dichiarazione d'intento inserita è stata protocollata con il numero 4,
- e che risultano mancanti i numeri 1, 2 e 3 che potranno essere protocollati dal 01.01.2007 al 31.03.2007.