ENVIGEST APP - IMPIANTISTI

Il programma consente di interagire con EnviGest, da qualsiasi dispositivo mobile iOS e Android che abbia accesso ad internet, raccogliendo i dati dei collaboratori che si spostano nei cantieri per eseguire gli interventi.
Gli operatori in sede hanno accesso immediato ai dati raccolti dal personale esterno.

La seguente videata consente di scegliere il programma che si desidera utilizzare.
Funzioni disponibili:
- AGENDA (visualizzati gli impegni predefiniti in EnviGest. Il capocantiere può gestire gli impegni del personale, anche per squadre predefinite, così come i singoli lavoratori possono gestire i propri impegni);
- RAPPORTINI (è possibile stilare il rapportino di intervento indicando la commessa, i ddt di approvvigionamento materiale, i materiali utilizzati, le ore di lavoro (espresse in centesimi). Il rapportino può essere fatto firmare al cliente (su dispositivo munito di schermo touch quale tablet / smartphone); si possono allegare foto per documentare il lavoro svolto oppure per incidenti e imprevisti. Il caposquadra può inserire un singolo rapportino che comprende anche i tempi di tutte le persone nella squadra stessa centralizzando così la raccolta dati. Il rapportino può essere abbinato ad una commessa oppure no. Il rapportino può essere inviato immediatamente per email al cliente. I rapportini sono poi disponibili nel gestionale EnviGest per essere fatturati, anche con Fattura Elettronica P.A.). La procedura invierà automaticamente (ad un'ora prestabilita) una e-mail a ogni singolo operatore (che ha l'indirizzo e-mail) riportando nella stessa il totale ed il dettaglio delle ore indicate nei rapportini della giornata precedente;
- NOTE SPESE (inserimento delle spese sostenute, con possibilità di allegare foto (scontrini, ricevute, ecc.). Gestione del saldo carte di credito "a scalare", per conoscere l'importo spesa sostenibile);
- POST IT (possibilità di inserire note che vengono poi gestite dal personale nell'ufficio centrale);
- STAMPA AGENDA;
- STAMPA ORE.

 

AGENDA.
La seguente videata consente di consultare gli appuntamenti inseriti tramite il programma Agenda.
Operativamente, in fase di inserimento evento, se vengono indicati più operatori appartenenti ad una squadra, la procedura riconosce automaticamente la squadra e tale evento potrà essere visualizzato dall'amministratore nell’agenda premendo il bottone Squadre.

 

RAPPORTINI.
La procedura consente di gestire i rapportini via internet con la possibilità di indicare per gli stessi DDT Fornitori, Articoli, Tempi, Foto, Firma digitale ed inviare via e-mail il documento in formato PDF, sia all'indirizzo del cliente che all'indirizzo e-mail della società.
Tali rapportini verranno successivamente trasformati in Ordini Clienti tramite la procedura Trasformazione Rapportini.

La seguente videata permette di ottenere l'elenco dei rapportini inseriti dall'operatore autenticato al sito web.
La seguente videata consente di inserire e variare la testata del documento ovvero cancellare l'intero rapportino.

Se il rapportino è di Tipo='Cliente' ed è stato spuntato il flag "Genera nuova commessa", la procedura creerà una nuova commessa per il cliente selezionato nel momento stesso della registrazione del rapportino e assocerà la nuova commessa al rapportino.
Le seguenti videate consentono di inserire e variare o cancellare le informazioni relative ad un DDT Fornitore.
Le seguenti videate consentono di inserire e variare o cancellare le informazioni relative ad un Articolo ed aggiungere il prezzo per gli articoli non presenti in anagrafica.
Nota: l'elenco dei fornitori è dato dai fornitori presenti nei DDT Fornitore. Se non si indica il fornitore la procedura Trasformazione rapportini userà il Fornitore pilota per generare gli Ordini a fornitore.

Le seguenti videate consentono di inserire e variare o cancellare le informazioni relative ai tempi di lavoro di ogni singolo operatore.
Le seguenti videate consentono di inserire e variare o cancellare le informazioni relative ad una foto.
Le seguente videata consente di firmare digitalmente il rapportino e di inviarlo via e-mail in formato PDF.
Se è stato spuntato il flag "Inviare il rapportino", il documento verrà inviato:
- all'indirizzo E-mail indicato in testata del rapportino,
- eventualmente verrà spedita una copia all'indirizzo indicato nel campo CC dei contatti clienti se è stato spuntato il flag Ordini,
- verrà inviata una copia interna del documento all'indirizzo e-mail presente in tabella Società.

 

NOTE SPESE.
La seguente videata permette di ottenere l'elenco delle note spese inserite dall'operatore autenticato, riguardanti il giorno selezionato.

Nota: gli eventuali importi indicati in una divisa estera verranno convertiti nella stampa Note Spese in funzione del primo cambio valido disponibile nella tabella Cambi. Sarà cura dell'utente indicare il valore di cambio corretto in fase di registrazione contabile.

 

POST IT.
La seguente videata permette di inserire un Post-it che verrà inviato via e-mail al destinatario desiderato.

 

STAMPE: AGENDA.
La seguente videata consente di ottenere la stampa degli appuntamenti indicando il periodo dal/al e gli operatori desiderati.

 

STAMPE: ORE.
La seguente videata consente di ottenere la stampa, in formato sintetico ovvero dettagliato, delle ore dell'operatore autenticato indicando il periodo dal/al.