CENTRI DI COSTO

TABELLE > PIANO DEI CONTI > Centri di Costo

Il programma permette di caricare i centri di costo al fine di effettuare un'analisi analitica dei costi e ricavi per ottenere il dettaglio degli utili e delle perdite per ciascuna voce definita nella tabella.
Un centro di costo può essere un unità operativa, un reparto, una divisione, un punto vendita, una 'business area' ovvero qualsiasi settore di attività definito o area di responsabilità, a cui è possibile assegnare i movimenti contabili di costo/ricavo.
Centri di costo - Esempio A:
- Punto vendita A,
- Punto vendita B.
Centri di costo - Esempio B:
- Divisione vendita al dettaglio,
- Divisione vendita all'ingrosso,
- Centro ricerca/sviluppo,
- Centro marketing.
Centri di costo - Esempio C:
- Vendite hardware (pc, video, mouse),
- Vendite software (programma gestionale, sistema operativo).

Campo O Descrizione
Codice Indica il codice che si desidera inserire, variare o cancellare.

Campo O Descrizione
Descrizione Indica la descrizione del centro di costo.